h1

Basta, mollo tutto e vado a zappare…

July 5, 2009

..ovvero..pare incredibile, ma anche a Londra viene estate!

A volte anche io stento a crederci, ma pare proprio che quest’anno il tempo si sia dimostrato particolarmente clemente (di certo piu che l’anno scorso) e ci abbia regalato tanti tanti giorni di sole e caldo. Vado persino in giro senza la classica giacchetta a prova di brezza e ho rispolverato pantaloncini e canotte. Sempre piu incredibilmente, abbiamo pure comprato un ventilatore!!

Il caldo ha portato con se anche un’altra nota positiva, ovvero ha fatto crescere le pianine del mio orticello!!!Ho tantissima insalata, una decina di pomodori ancora verdi, tre fiori sulle zucchine e uno sulle melanzane!!

Sara’ la immensa voglia di vacanze e di mare, ma il primo pensiero che ha attraversato la mia mente stamattina appena sveglia e’ stato: “Ma come sarei con vanga e rastrello?”Nella vecchia fattoria….

Ecco qui il mio piccolo orto in crescita:

Orticello!

Orticello!

..le zucchine..

Courgettes

Courgettes

..melanzane..

Aubergines

Aubergines

..e pomodori! Una nota particolare, questa varieta’ di pomodori non l’avevo mai vista, a quanto pare si chiamano plum tomatoes e vengono direttamente dalla francia (me li ha regalati la mia amica Sonia)…

plum tomatoes

plum tomatoes

Vi terro’ informati, complice il sole e il caldo l’orto progredisce molto in fretta!!

Valentina

Leave a Reply

