h1

Un week end in cucina

July 14, 2010

Ebbene si, non ci crederete ma anche a Londra e’ arrivata l’estate (l’ho detto troppo in fretta, oggi fuori gia’ piove ma facciamo finta di niente per un giorno..): le temperature si sono alzate fino a 30 gradi e io per la prima volta in tre anni ho sfoderato canotte e pantaloncini che se ne stavano haime’ nascosti sul fondo dell’armadio da troppo tempo…

Anche se solitamente il binomio caldo/cucina non e’ dei piu’ azzeccati, io non mi do per vinta e nessuno mi proibisce di accendere il caloroso forno (tanto con il ventilatore si sopravvive, non ci sono paragoni con i 40 gradi italiani…). Il week end appena passato infatti, complice la finale dei mondiali (haime’ 4 anni fa i festeggiamenti sarebbero stati piu’ azzeccati), abbiamo avuto un po’ di ospiti a cena (mannaggia a me quando non li ho fotografati, ma erano tutti super attenti alla partita e super impegnati a mangiare🙂 ): erano con noi Franco, Leonardo e Mariangela (con futuro piccolo in arrivo il mese prossimo), Domenico e Srdjan.

E mentre loro guardavano la partita…io ero all’opera…ihihi…

Salatini ricotta e salame (li ho presi dal blog di Adriano...Riusciro' mai a fare il corso???)

Ancora salatini

Piccola grande pizza, ricetta sempre tratta dal blog di Adriano

Una bella torta piena d'affetto per tutti!

Sebbene fossimo 7 commensali, le mie 4 pizze hanno sfamato i presenti (e anche gli assenti🙂 ) per ben due giorni!! (gli avanzi sono stati accuratamente suddivisi ed incartati, perche’ non si butta mai e dico mai via niente..). Non male direi!!

E’ stata proprio una bella serata, una di quelle in cui quando tutti gli ospiti se ne sono andati e ti ritrovi a pulire e lavare i piatti ti scende un po’ di tristezza perche’ vorresti ricominciare di nuovo tutto da capo…

Mi auguro che ci sia sempre tempo per condividere insieme questi bei momenti…

Un abbraccio a tutti

Valentina

Leave a Reply

